ATTUALITà
4° Carnevale d'epoca Città di Fasano
Domenica 3 marzo, tra Piazza Ciaia e il centro storico, grande festa in maschera per il carnevale in d'epoca, giunto alla quarta edizione
Fasano - Si è svolta ieri, a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della 4ª edizione del Carnevale d'epoca, patrocinato dal comune di Fasano. Moderata da Gianfranco Mazzotta, la conferenza ha visto Mauro Martellotta, presidente dell'Associazione Fasano Fotografica, organizzatore dell'evento, spiegare le novità di questa edizione:
“L'obbiettivo di questa edizione è di crescere, soprattutto in qualità! Infatti la manifestazione, anche grazie all'amministrazione comunale e agli sponsor, vedrà prendere forma in piazza Ciaia una passerella alta 40 cm e lunga 40 mt. che servirà a tutti i figuranti (previsti circa 100) per poter sfilare e mostrare i vestiti in maschera d'epoca. Altra grande novità sarà la location, infatti sarà un evento itinerante, che parte dalla nostra amata piazza e proseguirà in un “circuito” formato da via del Balì, largo Seggio, via Santa Teresa, via Fogazzaro e piazza mercato vecchio e ritorno, con due violiniste d'eccezione, Chiara Conte (Piazza Ciaia dalle 18 alle 19.10) e Antonella Rossini (Portici delle Teresiane dalle 18.40 alle 19.40).
Alla manifestazione sarà presente il gruppo fotografico Photo Digital Puglia, che parteciperà al contest per la foto della maschera più bella che sarà premiata con un premio di un buono di 50 euro.
Anche le maschere ovviamente avranno la loro competizione, con premi in buoni acquisto, del valore di 300, 200 e 100 euro.”
Oltre al presidente Martellotta, erano presenti alla conferenza Carmen Pistoia, che presenterà l'evento con Mazzotta, Domenico Mileti, Rosalba Fucci e l'assessore Luana Amati, che ha porto i saluti dell'amministrazione.
Gli organizzatori hanno voluto inserire nella scaletta della serata anche l'esibizione di artisti fasanesi, tra cui ha già dato conferma della presenza, reduce dall'apparizione a “Sanremo Unlimited” la cantante Vita Furio.
Legato al Carnevale d'Epoca è anche l'evento sociale svoltosi lo scorso 24 febbraio presso la comunità “Fede e Luce” che si occupa di disabilità, dove durante la giornata i membri dell'associazione, alla presenza del Vescovo Mons Giuseppe Favale, hanno donato giochi animazione e attività di aggregazione. L'esperienza è stata così coinvolgente che si è deciso di far esibire due degli ospiti della comunità nel ballo d'apertura dell'evento in piazza, dato che sono pluricampioni italiani di categoria.
di Redazione
28/02/2019 alle 05:03:55
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela